agmask.jpg

Secondo me (ma chiedo a chi in efialte è faber) sarebbe molto interessante a) quotare questa maschera, b) ridurla in picassiane sfoglie di polistirolo, c) dorarla, farne vessillo e orgoglioso làbaro della efialtea missione. Pare che la tardiva maschera di Agamennone, nella consapevole finzione che guida i lettori (ché sia l’attribuzione ad Agamennone, che l’antichità medesima della maschera ebbero motivi per essere messe in discussione), pare a me insomma, che nella sua monumentalità la maschera possa esemplificare il testo tradito, la grande T di cui castalia parlò ai congiurati efialtei.

2 Risposte to “Maschera”

  1. cecilia Says:

    infatti, si: sponsorizzare un universo/mondo (di efialtei, ma non solo) in cui codesta benedetta/maledetta maschera sia conosciuta e votata all’unanimità. (e mi sa che a tale proposito castalia potrebbe essere “faber fortunae suae”… cioè SUA, o gentile efialte).

  2. sofiace Says:

    a proposito: non è che un’anima pia si prende la briga di postare un certo lavoro sulle maschere fatto ONCE UPON A TIME da una certa congiurata efialtea?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...